Condizioni di vendita - Mondo 4x4

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

GDPR / Privacy
Condizioni di vendita

1. Oggetto

1.1 Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita on-line tramite il sito http://www.mondo4x4.it (il “Sito”) in titolarità di Mondo 4x4 con sede legale in Segrate Via Tiepolo n° 12, iscritta al Registro Imprese di Milano al numero 1585209, P. IVA 12771030157
1.2 Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Mondo 4x4 ed il cliente, persona fisica o giuridica (le “Condizioni Generali“ ed il “Cliente”), che si impegna a stamparne e conservarne una copia per tutto il periodo in cui tali rapporti permangono in essere.

2. Definizioni

2.1 Salvo ove diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini, identificati da una lettera maiuscola, avranno il significato di seguito specificato:
"Cliente(i)" indica il soggetto, persona fisica o giuridica, cui si rivolgono le presenti Condizioni Generali, ad esclusione di commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti o di chiunque altro intenda rivendere i prodotti a marchio Mondo 4x4 disponibili attraverso il Sito;
"Eventi di Forza Maggiore" includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal controllo di Mondo 4x4;
"Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui gli uffici di Mondo 4x4 sono aperti per le normali attività lavorative (generalmente tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui sarà data tempestiva notizia tramite il presente Sito).

3. Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

3.1 Per l’acquisto dei prodotti a marchio Mondo 4x4 tramite il Sito, sarà richiesto al Cliente di compilare ed inviare a Mondo 4x4 un form elettronico contenente il modulo d’ordine(l’“Ordine”), che avrà valore di proposta di acquisto da parte del Cliente stesso del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. All’atto della compilazione dell’Ordine sarà richiesto al Cliente di accettare le presenti Condizioni Generali.
3.2 Mondo 4x4 invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo comunicato all’atto di compilazione dell’Ordine, una e-mail di accettazione e di conferma di ricezione dello stesso contenente il “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mondo 4x4, la data e l'importo complessivo dell'Ordine, le modalità di consegna del prodotto ordinato. Tale messaggio conterrà un riepilogo dell’Ordine effettuato e di tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel messaggio stesso.
3.3 In particolare, Mondo 4x4 informa che saranno accettati esclusivamente ordini:
contenenti come luogo di consegna della merce una destinazione ubicata in Italia, restano esclusi i territori speciali quali Livigno, San Marino, Città del Vaticano e Campione D'Italia;
aventi un valore complessivo della merce non eccedente Euro 3.500;
inviati esclusivamente da Clienti, come definiti al precedente articolo 2, e non da chi acquisti i prodotti per poi rivenderli.
3.4 Resta inteso che l’Ordine non potrà essere accettato da Mondo 4x4 nel caso in cui il prodotto/i prodotti oggetto dello stesso non fossero disponibili a magazzino. In tale caso, sarà cura di Mondo 4x4 di informare tempestivamente il Cliente della mancanza di suddetto/i prodotti.
3.5 Mondo 4x4 si riserva comunque il diritto di non accettare l'Ordine, a propria discrezione, dandone in questo caso tempestiva comunicazione al Cliente a mezzo email. Anche in ogni altro caso in cui, per qualsivoglia motivo, Mondo 4x4 non potesse evadere l’Ordine del Cliente ne verrà data tempestiva comunicazione a quest’ultimo a mezzo email.
3.6 Il contratto tra Mondo 4x4 ed il Cliente dovrà intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceverà l’email di conferma della spedizione della merce.
3.7 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“D.Lgs. n. 206/2005”), in caso il Cliente sia un consumatore, o dell'art.12, 3° comma, del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 negli altri casi.

4.  Modalità di acquisto

4.1 Il Cliente potrà acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico Mondo 4x4 pubblicato e reso disponibile sul Sito nella sessione Store al momento dell'inoltro dell’Ordine e così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. Prezzi

5.1 Il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico Mondo 4x4 presente sul Sito è quello di volta in volta pubblicato da Mondo 4x4 attraverso il Sito stesso.
5.2 Tutti i prezzi presenti nello Store sono IVA inclusa (aliquota ordinaria). L'importo IVA totale sarà indicato nella fattura che il Cliente riceverà a mezzo posta ordinaria e nella e-mail di accettazione e riepilogo dell'Ordine di cui all’articolo 3.2 che precede. Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine. Nel caso si renda necessario emettere la fattura ad una aliquota diversa da quella ordinaria, il cliente è tenuto a contattare Mondo 4x4 al numero 02.7496093 inviando la relativa documentazione (es. cliente che si avvale della legge 104/92 che prevede l'IVA ad aliquota ridotta).
5.3 I prezzi riportati nel presente Sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Il prezzo per i prodotti indicato nel Sito non comprende le spese di consegna.

6. Modalità di pagamento
6.1 Il pagamento del corrispettivo per i prodotti acquistati e per le relative spese di consegna, come di seguito indicate, può essere effettuato dal Cliente secondo una delle seguenti modalità.

6.2 Contrassegno

Il pagamento in contrassegno dovrà essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalità:

con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna; nulla di più di quanto indicato al momento della comunicazione di accettazione da parte di Mondo 4x4 di cui all’articolo 3 che precede sarà dovuto da parte del Cliente.

ATTENZIONE: come previsto dal DL 201/2011 il corriere non può incassare denaro contante per importi superiori a Euro 999,99. Se l'ordine supera questo importo è necessario utilizzare la carta di credito per concludere l'ordine.

6.3 Bonifico bancario

Bonifico bancario anticipato alla spedizione, i dati bancari verranno segnalati al Cliente al ricevimento dell'ordine.


7. Consegna

7.1 Modalità di consegna
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
diversa comunicazione del servizio clienti;
quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto.
Al momento della consegna del prodotto acquistato da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), nonché a firmare il documento del corriere.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.  
7.2 Tempi di consegna
In caso di accettazione dell'Ordine si precisa che:
per Ordini accettati prima delle ore 12 di un Giorno Lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente entro i due giorni successivi;
per Ordini ricevuti dopo le ore 12 la merce sarà spedita entro i due Giorni Lavorativi successivi;
se l'Ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita entro il terzo Giorno Lavorativo successivo.
L’evasione degli Ordini accettati durante il mese di agosto e di dicembre potrebbe subire ritardi. Eventuali ritardi od impossibilità di effettuare la consegna si potranno verificare in caso di Eventi di Forza Maggiore.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Mondo 4x4 al numero 02.7496093.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per assenza del Cliente o sua impossibilità a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare con il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso. Il corriere dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine si vedrà costretto, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'Ordine, a disporre il rientro della merce presso i magazzini di Mondo 4x4.
7.3 Spese di consegna
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente nel testo del modulo d’Ordine.
Per pagamenti in contrassegno le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,00 per gli ordini di qualunque importo;
il pagamento dei prodotti acquistati online da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
ATTENZIONE: come previsto dal DL 201/2011 il corriere non può incassare denaro contante per importi superiori a Euro 999,99.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'Ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

8. Oggetto

8.1 Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Mondo 4x4 contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest'ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
8.2 Mondo 4x4 annullerà l’Ordine e rimborserà al Cliente l'intero importo versato esclusivamente nel caso in cui l’impossibilità di individuare un diverso termine per la consegna della merce dipenda da mondo 4x4 o dal corriere da quest’ultima incaricato, restando inteso che negli altri casi quanto dovuto per l’Ordine rimarrà ad esclusivo carico del Cliente.

9. Diritto di recesso del Cliente consumatore

9.1 Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
9.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Mondo 4x4 una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
Mondo 4x4 di Guidotti Michele
Via Tiepolo n° 12
20090 Segrate (MI)
ovvero mediante telegramma, fax od email, in quest’ultimo caso all'indirizzo info@mondo4x4.it, inviati entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata A/R, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro il predetto termine.
9.3 Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, Mondo 4x4 provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce.
9.4 La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e senza aver subito danneggiamento alcuno.
9.5 Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'Ordine;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino Mondo 4x4, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
9.6 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, quali, ad esempio, accessori allegati.
9.7 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mondo 4x4 darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 Giorni Lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Mondo 4x4 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Mondo 4x4 provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
9.8 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mondo 4x4 provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
9.9 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mondo 4x4 accerti:
- l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Mondo 4x4 a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

10. Garanzie

10.1 Tutti i prodotti venduti da Mondo 4x4 nel presente Sito sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati e contattare Mondo 4x4 al numero specificato nel Sito.

11. Legge applicabile e Foro competente

11.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla legge italiana.
11.2 Fermo restando quanto stabilito in relazione a procedimenti in cui sia parte un consumatore dall’articolo 63 del D.Lgs. n. 206/2005, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni Generali è il Foro di Milano.


 
Mondo 4x4 - P.I. 12771030157 - Via Tiepolo, 12 - 20090 Segrate (MI) - Tel. 02.7496093 - info@mondo4x4.it -
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu